+39 0547 680178   |     info@brunahotel.it

Ristorante

Pensione completa a Cesenatico, quando il gusto incontra la tradizione

I nostri segreti, passatelli e la mitica piada

Svelandoti due ricette tipiche ti facciamo assaggiare in anticipo la Romagna che ti aspetta in vacanza:
Passatelli in brodo
Per preparare i passatelli è necessario un utensile particolare, il "ferro per passatelli": si tratta di un mestolo forato con buchi larghi e con due manici. Mettere a bollire del brodo in una pentola e intanto preparare l'impasto che è a base di pangrattato, noce moscata, farina, uova, sale e pepe. Passarlo nel ferro e ricavare i passatelli, simili a vermicelli, lasciandoli cadere direttamente nel brodo bollente. Quando affiorano in superficie servirli con una spruzzata di parmigiano.
La piadina romagnola
Impastare nelle giuste quantità farina, bicarbonato di sodio, strutto o olio extra vergine di oliva. Aggiungere un po' d'acqua o latte per formare un impasto piuttosto sodo e distenderlo con il mattarello, formando un bel tondo di pasta. Mettere a cuocere la pasta sul testo di terracotta, con fiamma allegra per cuocere in fretta. Schiacciare man mano, con la punta di una forchetta, le bolle sulle superficie della piadina e rigirare e rivoltare il disco di pasta con un coltello a lama lunga.
Scopri il servizio take away
È sempre più apprezzato il servizio take away, per vivere la spiaggia nelle ore più belle e meno affollate della giornata o per fare un’escursione nell’entroterra. Puoi prenotare il tuo cestino con panini o piadine direttamente sul menù e poi ritirarlo la mattina seguente di buonora.
La cucina è uno dei pilastri della gestione dell’Hotel Bruna, che punta sulla qualità, genuinità e tipicità dei prodotti, coniugando la tradizione romagnola all'innovativo estro dello Chef.
Ti diamo la più grande libertà di scelta tra diversi tipi di trattamento:
  • BB, camere e colazione
    Quando vuoi partecipare a certi eventi come la Nove Colli e sai che sarai impegnato tutto il giorno

  • Mezza Pensione
    Ideale per chi vuole trascorrere la giornata in escursione o in uno dei parchi divertimento della Romagna

  • Pensione completa
    La più amata e tradizionale delle vacanze in Riviera Romagnola, il vero modo per farsi coccolare e viziare dall’arrivo alla partenza
Scelta di pesce e carne ogni giorno
Ogni giorno, a pranzo e cena, avrete la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di primi e secondi di pesce e di carne, contorni caldi, freddi e verdure a buffet. Per finire in dolcezza, prova uno dei nostri fantastici dessert!
La colazione, il miglior risveglio
Al mattino ti delizieremo con un ricco buffet con ciambelle, torte fatte in casa, brioches e biscotti del nostro pasticcere. Naturalmente non può mancare un angolo per gli amanti del salato.