Hotel Bruna
  Listino prezzi Last Minute
English - Deutsch
Français
 
  HB La Nove Colli di Cesenatico    
 
L'Hotel
Il nostro ristorante
Le nostre camere
La piscina
Servizi
Photogallery
Prenota la tua vacanza
Cesenatico
Cicloturismo
Sport
Arte e cultura
Eventi
Parchi e divertimenti
Le nostre risposte alle vostre domande
La notte in riviera
Dove Siamo
Contatti
Newsletter





La Nove Colli a Cesenatico ed il suo mito

Quando di parla di Nove Colli a Cesenatico si intende una delle competizioni cicloturistiche più partecipate d’Europa, un appuntamento immancabile per gli amanti del cicloturismo, sia professionisti che amatori.
Una competizione conosciuta anche come Nove Colli Marco Pantani, che abbina all’amore per la bicicletta, la bellezza ed i sapori di un territorio affascinante in ogni suo aspetto, la Romagna.

Dai un’occhiata alle nostre offerte per la Granfondo Nove Colli a Cesenatico >>

La storia della Granfondo a Cesenatico

Inizia nel 1970 la storia della Granfondo a Cesenatico, quando un gruppo di appassionati di ciclismo, decide di dar vita al Gruppo Fausto Coppi, cercando di emulare l’esperienza sportiva fatta tra le Alpi della Svizzera.
Deciso il percorso ed organizzati i dettagli, il 20 Maggio del 1971 parte la prima edizione della Nove Colli di Cesenatico, con 17 partecipanti. La manifestazione diventa subito un punto di riferimento per gli sportivi d’Italia e non solo, tanto che le ultime edizioni vantano più di 10.000 partecipanti.

Il percorso della Nove Colli a Cesenatico

Nove Colli CesenaticoLa competizione prevede il Porto Canale di Cesenatico come punto di partenza, per un percorso che conduce attraverso le colline dell’entroterra fino ad arrivare al Lungomare Carducci, presso la Colonia Agip: un totale di 200 km.

In realtà sono due i percorsi della Nove Colli a Cesenatico:

  • il primo di 200 km (di cui 89 km in salita)
  • il secondo di 130 km (di cui 50 km in salita)

Il tragitto è impegnativo e suggestivo allo stesso tempo, si passa dalla costa di Cesenatico all’Appennino tra Romagna e Toscana, per poi rientrare verso il mare. Un tracciato a tratti selettivo, basti pensare alla pendenza massima del 18% sul mitico Barbotto, ma di certo bellissimo per il panorama che fa da contorno.
Da ricordare anche che la manifestazione prevede una Mini Granfondo, per ragazzi fino a 14 anni ed all’interno del circuito cittadino.

Non solo cicloturismo a Cesenatico

Lungomare CesenaticoLa Nove Colli è la manifestazione regina per gli amanti del cicloturismo a Cesenatico, ma anche gli eventi collaterali offrono un buon motivo per visitare questo angolo della bellissima terra di Romagna.

Il week end dedicato al cicloturismo diventa cosi, per sportivi ed accompagnatori, il momento giusto per approfittare delle prime giornate estive per una tintarella in spiaggia, e per scoprire le peculiarità della cucina romagnola tra pesce fresco, vino, piada e cascioni.

Sceglieteci come hotel per la Nove Colli a Cesenatico, approfittate dei nostri servizi per ciclisti e preparatevi a vivere un’esperienza unica.

 



 
   
  Hotel Bruna*** Viale Melozzo da Forlì, 17 - 47042 - Valverde di Cesenatico (FC) - Tel. +39 0547 680178 - Fax 0547.683861 - P.iva 03769540406
e-mail: info@brunahotel.it