+39 0547 680178   |     info@brunahotel.it

Cesenatico

Cesenatico, mille idee su cosa fare e vedere in vacanza tra mare ed entroterra

Cesenatico è una località di mare che fonde le principali caratteristiche marinaresche al relax, sole, allegria, sport, shopping e vivace vita notturna.
Aldilà dell’aspetto più squisitamente balneare, Cesenatico offre molte cose da visitare, ecco alcune idee:
Valverde di Cesenatico
Il nostro hotel per famiglie si trova nella frazione Valverde di Cesenatico, una zona molto tranquilla e impreziosita dalla vicina presenza del Parco Levante, dove fare belle passeggiate a piedi o in bicicletta, sfruttando numerose aree pic-nic. Mare, spiaggia e natura, la vacanza è davvero all inclusive, a Cesenatico.
Spazio Pantani
Per tanti Cesenatico è anzitutto la “casa” di Marco Pantani, il grande e compianto Pirata, eroe di mille scalate e vincitore del Tour de France e Giro d’Italia. È doveroso un tributo alla sua grande memoria, visitando lo Spazio Pantani, museo di Cesenatico.
Escursione in motonave
A Cesenatico partono numerose motonavi per fare gite di una giornata, con splendide vedute della costa o spedizioni di pesca dello sgombro in alto mare. L’attrezzatura è fornita a bordo.
Porto leonardesco
Nella Biblioteca Comunale è conservata una copia del Codice Leonardesco dove è riportato il disegno del Porto di Cesenatico, quando Leonardo venne chiamato da Cesare Borgia, per a progettare i lavori della messa in sicurezza dell’area. Il porto è un monumento a cielo aperto, reso ancora più suggestivo dalle antiche imbarcazioni del Museo della Marineria.
Le conserve e il mercatino
Entra nell’anima autentica di Cesenatico visitando le Conserve e il caratteristico mercatino di fiori e verdure che ogni mattina si svolge nella piazzetta antistante. Le sono Conserve sono antiche ghiacciaie per conservare il pesce, che risalgono al XVI Sec. d.c., quando Cesenatico era già un importante approdo per i pescherecci dell'Adriatico.