+39 0547 680178   |     info@brunahotel.it

Cesenatico Centro

Visitare la città, vacanze a Cesenatico Centro

Per conoscere veramente ed apprezzare Cesenatico centro c’è bisogno di visitare la zona del Porto, alla scoperta dell’identità marinara della località.Proprio nella zona portuale potrete scorgere una delle opere progettate da Leonardo Da Vinci e realizzata nel 1500: il Porto Canale. Ad un passo da lì, troverete un interessante museo della Marineria, che comprende antiche imbarcazioni ormeggiate nel porto ed esposizioni nel palazzo adiacente. Piazza delle Conserve è un’ulteriore testimonianza di quanto il mare fosse l’elemento fondante per la vita della città nel passato. Qui infatti scorgerete i resti delle antiche ghiacciaie, di forma conica e incavate nella terra per trattenere il freddo del ghiacchio, dove veniva conservato il pescato.

Visitando Cesenatico e il suo centro storico sarà semplice raggiungere il Corso Garibaldi, per concedersi una passeggiata nella via dove si trova la casa dove Garibaldi e sua moglie Anita trovarono rifugio nel 1849. Tra le vie del centro, non sarà difficile scorgere una tra le chiese più importanti della città, la chiesa Parrocchiale di San Giacomo del XVII secolo ospita numerose opere artistiche di riguardo.

Dal nostro hotel a Cesenatico vicino al centro storico potrete raggiungere facilmente anche lo spazio Pantani, dove ricordarlo o riscoprirlo. Si tratta di un museo nato nel 2006 per raccogliere e mostrare i cimeli del campione che testimoniano l’esperienza ciclistica che lo ha reso famoso.

Il centro di Cesenatico è anche divertimento, nella zona moderna e turistica della città. Locali notturni, pub, ristoranti ma anche tante piccole ville del Novecento rendono inconfondibile il Viale Carducci. Le strade vicine, da Via Roma a Viale Piave, ne fanno un’isola pedonale estiva perfetta per le passeggiate in famiglia e per lo shopping. Riconoscerete questa zona da quel che, con gli anni, è diventato uno dei simboli della città, ovvero il Grattacielo. In realtà, si tratta semplicemente di un imponente albergo degli anni ’50 che domina il panorama della città. Passeggiare per il centro di Cesenatico, tra la storia del mare, i monumenti e le zone pedonali, è l’idea perfetta per chi vuole concedersi un pomeriggio o una serata alternativa in Riviera Romagnola.